La donna Leone è sempre psicologicamente imponente. Qualche volta carica di fascino misterioso, ha un grande ascendente sugli uomini, anche se riesce ad intimidirli troppo.
La timidezza che vi può invadere di fronte a questa donna, sempre diversa dalle altre, potrebbe anche bloccare ogni inizio di approccio. Questa è anche la ragione per la quale queste donne riescono a realizzare in definitiva meno di tante altre, dotate di minore personalità.

donna LEONE: Jaqueline Kennedy Onassis
Paradossalmente, esiste un altro punto debole nella donna Leone: la sua dignità.
Lei ha della dignità un concetto assolutamente personale, che può anche essere in contrasto con il sentire comune. Inoltre può essere anche l’orgoglio al quale si aggrappa disperatamente nel naufragio totale della sua esistenza.
Questo suo orgoglio voi lo dovete immediatamente individuare. Dovete capirne la natura ed è facendo la corte a questo suo secondo “io”, che rappresenta per lei la sua personale dignità, che riuscirete a conquistarla.

Può avere l’orgoglio della sua bellezza ed allora dovrete lodare le sue caratteristiche estetiche.
Oppure può avere l’orgoglio dell’intelligenza e della cultura ed allora dovrete sapere cosa dirle.
O può avere l’orgoglio della competizione ed allora dovrete parlare male delle sue antagoniste, perché lei è sempre affetta da un minimo di mania di persecuzione.
Dopo avere compreso quale sia la sua particolare dignità ed averne preso possesso, la strada sarà aperta. L’inizio può anche essere felice, ma lo sarà fino al momento in cui lei non avverte lo stimolo della caccia e scopre che potrebbe anche divorarvi.
Allora avrà inizio, tra voi e lei, una lotta furibonda che potrebbe essere stimolante se riuscite a non metterci dentro tutte le vostre forze.

donna LEONE: Barbara Bouchet
Se siete un masochista vivrete ore deliziosamente sofferte, ma correte il rischio di essere mangiati dal suo appetito vorace e se niente rimane di voi, come farete a continuare la vostra storia d’amore?
Se siete un duro avrete ogni giorno la vostra battaglia e cederà chi si stanca prima. Non crediate comunque che tutto si concluda con una donna Leone solo facendo il braccio di ferro. Ci vuole ben altro per mandare avanti una storia d’amore od addirittura un matrimonio.
Tenete presente che è una donna che tiene in scarsa considerazione il denaro, ma ne consuma moltissimo. Le piacciono i gioielli e le pellicce, ma può all’improvviso fare a meno di tutto, se si tratta di salvare la faccia.
Questo accade se si tocca la sua dignità particolare, perché pure amando lo sfarzo, il lusso ed il prestigio che può dare il denaro, non è donna che si vende; lei vuole rimanere integra di fronte a se stessa.


Questa donna può comunque fare per voi dei grandi sacrifici, se riuscite ad imporvi naturalmente facendo costantemente appello a quanto lei ha di meglio dentro di sé.
Se rispettate la sua personalità potrete vivere accanto a lei dei momenti indimenticabili; poche donne sanno dare quel tipo di emozione struggente e violenta che lei produce.
Lei detesta i compromessi e le situazioni ambigue ed è qualche volta troppo concentrata su se stessa; è difficile da amare perché ha bisogno di un rapporto complesso: cerca l’uomo che sia contemporaneamente la sua vittima ed il suo carnefice.
E’ l’ideale per gli uomini che si annoiano, che amano emozioni violente, ai quali piace ogni giorno puntare una posta alta al gioco dell’amore.
E’ la donna per chi non si accontenta mai.

LEONI FAMOSE
Jacqueline Kennedy Onassis, Barbara Bouchet, Maria Grazia Buccella, Coco Chanel,
Geraldine Chaplin, Sabina Ciuffini, Mata Hari, Carla Fracci, Carla Gravina, Lina Wertmuller,
Ceci B. de Mille.

Leggi, oltre a Come conquistare la Donna Leone, tutte le curiosità e le affinità zodiacali nella nostra ricca rubrica Astrologia, Amore e Sesso.