Calypso, essere donna in un corpo diverso di Marco Amagliani è il Libro di Genere che non può mancare nella vostra Libreria gender. Questo libro infatti ci porta a fare riflessioni e ragionamenti che ci apriranno gli occhi sul mondo che ci circonda e non solo…

Ma scopriamo meglio di cosa parla Calypso, essere donna in un corpo diverso di Marco Amagliani:
“Donne si nasce, non lo si diventa”
.
Detto dalla protagonista di questo romanzo, potrebbe suonare come un paradosso. Eppure, prima ancora che di un’ambigua creatura, qui si parla di una donna. Amore, paura, gioia e sofferenza sono sentimenti comuni a ogni essere umano.

Calypso essere donna in un corpo diverso

Diva e Dea, Jeanne ci racconta vent’anni della sua vita, guidandoci in un universo nascosto, rivelandoci esplicitamente la realtà sommersa e scomoda del transessualismo.
Certo, l’azione del libro si svolge in un passato ormai non più tanto recente. Le considerazioni che si possono trarre però riguardo alla condizione e ai pensieri della protagonista, ci riportano senz’altro a questo presente di crisi di identità. Ci portano a quest’epoca in cui le antiche certezze dei ruoli sessuali vacillano paurosamente e meravigliosamente. Tutto ciò è scritto per farci intravedere gli enigmi di un futuro che potrebbe forse riservare all’umanità un nuovo equilibrio.

Per acquistare una copia di questo interessante libro clicca qui.

Scopri, oltre a Calypso, essere donna in un corpo diverso di Marco Amagliani, tutti i titoli gender che arricchiranno la tua libreria e ti aiuteranno a capire meglio il mondo che ci circonda.