Chi l’ha detto che la calza della Befana non possono regalarsela anche gli adulti? In questa giornata, crea la tua originale calza riempiendola con i prodotti selezionati per te dal sexy shop Boutique “I Trasgressivi” e dalle un tocco piccante!

Ma prima, un po’ di storia su questa festività: la storia della Befana inizia nella notte dei tempi e discende da tradizioni magiche precristiane. Il termine Befana deriva dal greco “Epifania”, ovvero “apparizione” e si festeggia nel giorno dell’Epifania, che solitamente chiude il periodo delle vacanze natalizie. Originariamente la Befana era simbolo dell’anno appena passato, un anno ormai vecchio proprio come lo è la Befana stessa e i doni che portava, erano simboli di buon auspicio per l’anno che sarebbe iniziato.

Secondo la religione cristiana, invece, la sua figura è legata a quella dei Re Magi, che non riuscendo a trovare la strada per arrivare da Gesù Bambino appena nato, chiesero informazioni ad una vecchietta che indicò loro il cammino. I Re Magi la invitarono ad unirsi a loro, ma la Befana rifiutò, per poi pentirsi. Allora, preparò un sacco pieno di dolci e si mise a cercarli, ma senza successo e dunque iniziò a bussare ad ogni porta, regalando ad ogni bambino che incontrava dei dolcetti, nella speranza che uno di loro fosse proprio Gesù Bambino.

Tornando ai giorni nostri, naturalmente anche il sexy shop Boutique “I Trasgressivi” vuole celebrare a modo suo la giornata e ti invita a non farti sfuggire, per esempio, i bellissimi costumi a tema. Sono tutti realizzati in materiali di alta qualità e daranno un tocco di originalità e sensualità al tuo look. Ti aspettiamo online e in BoutiqueBuona Sexy Befana!

Buona Sexy Befana!

Condividi