L’Ambasciatrice della Diversità Culturale Brasiliana nel mondo

Due week end fa, Piccole Magazine era presente in Brasile con la nostra corrispondente Safira Bengell, giornalista, che ci ha inviato delle immagini esclusive di feste molto importanti ed emozionanti che hanno coinvolto la popolazione brasiliana e non solo; scorriamole insieme.

Qui di seguito, quelle della manifestazione religiosa Círio de Nazaré“, una celebrazione cattolica del Brasile, votata alla devozione della Vergine Maria, conosciuta come Madonna di Nazaré e considerato uno dei più grandi eventi religiosi del mondo. Il festival si è svolto la seconda domenica di ottobre nella città di Belém, ed ha riunito circa tre milioni di pellegrini provenienti da tutto il mondo. Tutte le persone riunite, hanno partecipato alla processione seguendo l’immagine della Vergine: di notte per le vie del centro della città e di giorno invece con una suggestiva processione sul fiume, con tante imbarcazioni addobbate a festa.

 

 

Qua sotto, potete invece vedere le foto del compleanno del principe della gastronomia Fabio Lobato, che ha festeggiato con la sua famiglia e gli amici nella sua meravigliosa residenza a tre piani.

    

Infine, ecco la foto della premiazione alla festa profana Chiquita da Eloi Iglesias, inserita nel calendario degli eventi del Cirio, e che ha consegnato il riconoscimento Vlado de Ouro (Gay d’Oro), l’autrice Gloria Perez, che ha realizzato un progetto riguardante l’identità di genere, trasmessa dalla rete televisiva Globo. Durante la serata è stata premiata anche la nostra corrispondente Safira Bengell, per i suoi 38 anni di carriera artistica ed attivismo per i diritti delle persone della comunità lgbtqi, nonchè pioniera nel mondo dell’organizzione di concorsi di bellezza per gay e transgender.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva