L’attore si dichiara…

Qualche giorno fa, il popolare attore, stella del telefilm “13 Reasons Why“, ha deciso di dichiarare al mondo al sua omosessualità, tramite un post pubblicato sul suo profilo Instagram.
Già da qualche tempo si parlava di una presunta omosessualità del giovane attore, ma non era mai stata confermata o smentita. Come mai ha deciso di svelarsi proprio adesso? In Australia si sta svolgendo in queste settimane una accessa discussione se e legalizzare con una legge i matrimoni fra persone dello stesso stesso. Dallo scorso 12 settembre, gli elettori possono infatti votare via posta per esprimere il loro favore o la loro contrarietà all’estensione del matrimonio lgbt. E la possibile vincita dei SI ha scaldato gli animi degli oppositori, che hanno fatto apparire nel cielo di Sydney, diverse scritte a sfavore, tramite l’uso di striscioni pubblicitari attaccati ad aerei. La cosa ha indignato profondamente il giovane attore, che ha approffitato del discutibile fatto per rivelare la propria omosessualità, senza vergogna e paura. Riportiamo integralmente il messaggio che ha scritto su Instagram:

“Ho appena visto il messaggio ‘votate no’ nel cielo, sopra Sydney. Grazie per aver raccolto dei fondi e aver noleggiato un aereo per scrivere la vostra mancanza di sostegno tra le nuvole. Spero che il vostro odio e la mancanza di comprensione svanisca, proprio come faranno quelle parole. Troppi dei miei amici sono stati mandati via dalle proprie case, hanno dovuto nascondere la propria sessualità, sono stati picchiati, uccisi, ridicolizzati dalla chiesa e dallo stato, ricoverati… e siete spaventati che se voteremo SI non sarete in grado di esprimere il vostro odio nei nostri confronti. Andate a farvi fottere. Siamo stati terrorizzati per tutte le nostre vite a causa dei segni distintivi che ci circondano e che sono stati creati dallo stesso tipo di persone che hanno fatto volare quell’aereo nei cieli di Sydney. Abbiamo combattuto, siamo usciti con coraggio dalla paura, e avete scritto un messaggio nel cielo perché siete impauriti. L’uguaglianza richiede coraggio, mi preoccupa che troppe persone in questo mondo non hanno il coraggio di sostenere ciò che è giusto”.

Salva

Salva