'Beyond Magenta', il Libro di Genere censurato in IrlandaIl Libro di Genere che ti presentiamo oggi è molto speciale perché tratta un tema molto particolare e ‘difficile’: l’adolescenza. In questo caso parliamo di adolescenti trans ed è Susan Kuklin, a firmare quest’opera. Si intitola ‘Beyond Magenta: Transgender Teens Speack Out e tradotto significa ‘Oltre il magenta: gli adolescenti transgender parlano‘.
Pubblicato nel 2014 è un titolo rivoluzionario di letteratura LGBT+ che dà uno sguardo sulla vita, l’amore e le lotte di questi ragazzi. Indicato per avvicinarsi e conoscere meglio alcuni aspetti di questo mondo, raccoglie infatti le interviste di sei giovani transgender o di genere neutrale.

Grazie innanzitutto al rispetto e alle sue notevoli capacità di rappresentazione e attenzione ai dettagli, l’autrice e fotografa Susan Kuklin, è riuscita a descrivere al meglio queste storie tanto particolari. Ritratti, fotografie di famiglia e immagini spontanee abbelliscono le pagine, aumentando il viaggio emotivo e fisico intrapreso da ogni giovane e da ogni lettore. Ogni discussione e rivelazione, gioiosa o straziante, è ed è completamente diversa dalle altre. Del resto ogni persona ha una storia diversa influenzata dalle dinamiche famigliari, dalle situazioni di vita, dal genere e in questi casi, dalle transizioni che vivono questi ragazzi per trovare loro stessi.

Curioso di conoscere meglio questi sei giovani adolescenti trans? Allora acquista subito la tua copia di ‘Beyond Magenta: Transgender Teens Speack Out’ di Susan Kuklin qui!

Scopri inoltre tutti i titoli che abbiamo selezionato per te nella ricca sezione Libri di Genere!

#coronavirus #iorestoacasaenonricevo #iorestoacasa #iostoacasa #iorestoincasa #incontriamociinsicurezza #webcam

Condividi