Bandiere LGBT+: nel mese del Pride sventoleranno anche in AmericaAbbiamo visto che già dal suo primo giorno alla Casa Bianca, il neo Presidente degli Stati Uniti Joe Biden, ha apportato cambiamenti e migliorie per la comunità LGBT+.

La nuova amministrazione infatti si è impegnata a portare avanti, al fine di promuovere l’uguaglianza in tutto il mondo, una serie di impegni pro-LGBT+.
Tra questi, il prossimo Segretario di Stato americano Antony Blinken, ha annunciato che sarà cancellato il ‘folle’ divieto imposto alle ambasciate americane di issare le bandiere arcobaleno durante il mese del Pride. Il divieto ovviamente fu imposto dalla precedente amministrazione quando Mark Esper, ex Segretario della Difesa, le paragonò alle bandiere confederate solitamente utilizzate per promuovere la supremazia bianca.

Blinken poi ha promesso una nomina imminente di un nuovo delegato speciale per i diritti umani delle persone LGBT+. Questo ruolo, creato nel 2015 da Barack Obama, ovviamente negli ultimi 4 anni è stato cestinato da Trump.

Bandiere LGBT+: nel mese del Pride sventoleranno anche in AmericaA proposito di questa nomina, il Segretario ha sottolineato che si tratti di una ‘vera urgenza visto l’aumento dell’omotransfobia in tutto il mondo. Non dobbiamo dimenticare le 44 persone trans uccise l’anno scorso negli USA. Un triste record. Penso che gli Stati Uniti debbano interpretare il ruolo che dovrebbero svolgere nel difendere i diritti delle persone LGBT+. È qualcosa che il Dipartimento si assumerà immediatamente” ha dichiarato.

Come già detto, l’amministrazione Biden ha promesso sin dai primi giorni di essere una delle più inclusive della storia. Il Segretario Stampa della Casa Bianca Jen Psaki ha promesso che arriveranno altri ordini esecutivi per dare uguaglianza alla comunità LGBT+.

Speriamo che sia un esempio per altri Paesi!

Segui i nostri hashtag:
#coronavirus #iorestoacasaenonricevo #iorestoacasa #iostoacasa #iorestoincasa #incontriamociinsicurezza #webcam #diarioescort
#
incontritransexsexystar #videohot

Condividi