Conosciamo meglio la terza classificata al concorso di Miss Drag Queen Italia- Selezione  Emilia-Romagna, la giovanissima e talentuosa drag queen Balena Rodriguez!

Ciao Balena, presentati ai nostri lettori.
Buonasera a tutti piccoli cetacei! Nella vita privata sono Filippo, ho 20 anni, studio psicologia e lavoro come animatore in una struttura psichiatrica. Posso dire che Balena aiuta spesso Filippo, forse queste due forti personalità collaborano strettamente nella vita di tutti i giorni. Anche perchè penso che senza l’una, neanche l’altro esisterebbe.


Complimenti per esserti aggiudicata il terzo posto a Miss Drag Queen Italia – Selezione Emilia-Romagna 2018. Sei soddisfatta?

Sono molto felice di essermi aggiudicata questo terzo posto a Miss Drag Queen E.R! Facendo la Drag Queen da solo un anno è stato un grande traguardo e una grandissima soddisfazione.

Sei agli esordi ma già raccogli successi. Il tuo personaggio come è nato?
Balena nasce nei miei peggiori incubi, dove mi difende nei momenti più difficili, come a farmi da scudo verso il mondo con la sua ironia, la sua fantasia e la sua sempre voglia di sorridere. Ovviamente, se poi questo sogno è diventato realtà è tutto merito di Asi@ Drag Queen.
Ho sempre voluto fare la drag e un giorno, ad una sua serata, mi ha chiamato sul palco e li ci siamo conosciuti. Da quel momento è nata ufficialmente la signora Balena.

Sei autodidatta o frequenti qualche scuola di spettacolo?
Ho studiato teatro e regia facendo corsi sia extrascolastici sia professionali, è sempre utile saper improvvisare.

Dove trovi l’ispirazione per le tue esibizioni?
Ascoltando i consigli di amiche, vedere Drag Queen più brave di me, le mie compagne di Crew e spesso anche da Asi@ stessa che mi aiuta facendo uscire idee strepitose! Una grande mano me la da anche il mio compagno, senza di lui Balena non esisterebbe.

Intervista Drag Queen Balena Rodriguez
Con la tua Crew dove fai gli spettacoli di solito?
Grazie alla mia Chiocciolina, Asi@, mi esibisco soprattutto in Emilia-Romagna, nelle feste dell’unità, nei ristoranti e nelle feste di paese. Non da molto tempo, ho avuto anche l’occasione di esibirmi in discoteche come il RED di Bologna e l’ArtClubDisco di Desenzano del Garda.

Hai un artista preferito?
Agli alti livelli drag, penso che il mio artista preferito sia senza dubbio Baby Marcelo la Troya de Ibiza, un giorno sarebbe un sogno incontrarla.

I costumi che indossi invece chi li crea?
I miei abiti? Beh, i miei abiti sono tutti di un importante marca famosissima, ovviamente firmati Balena Rodriguez! (ride)

Per concludere, svelaci qualche tuo progetto per il futuro, se ti va.
Il futuro è tutto da scoprire, vorrei indossare abiti sfavillanti, parrucche giganti, dipingermi la faccia per spaventare il destino e i nemici della fantasia! Mi piacerebbe avere una voce brillante, che faccia sorridere il cuore di tutti, per superare i momenti difficili. Non mi sembra di chiedere tanto. 2 etti di Paillettes per far brillare i miei sogni, 400 grammi di ottimo fondotinta per nascondere la mia timidezza, un microfono sempre acceso e un palcoscenico per essere sempre pronto a mostrare la mia determinazione ed il mio coraggio.

Grazie Balena Rodriguez e in bocca al lupo per tutto!

 

***

Potete vedere il reportage completo dell’evento Miss Drag Queen Italia- Selezione Emilia-Romagna
sul sito Piccole Magazine Tv