Trans News Concorsi

Bailey Anne Kennedy è la prima transgender a vincere il titolo di Miss Maryland USA ed è anche sposata

Share:

Bailey Anne Kennedy passerà alla storia: originaria della contea di Montgomery, abita a Williamsport, nella contea di Washington, nel Maryland ed è la prima ragazza transgender ad essere incoronata Miss Maryland USA e, in cuor suo, si augura che questo suo successo possa essere d’ispirazione per le giovani persone LGBTQ +. La sua incoronazione è avvenuta sabato 1 Giugno al Bethesda North Marriott Hotel & Conference Center di Rockville dove ha gareggiato con altre 95 candidate e ha vinto il titolo.

“Sapevo che avrebbe avuto un significato importante per tutti i bambini LGBTQ là fuori” ha dichiarato Bailey Anne. Spera ora che la sua vittoria possa aprire alcune porte, aprire alcuni cuori, cosicché le persone vedano che ci sono molti aspetti della comunità LGBT, e spera di poter portare un contributo positivo alla società nel fare la differenza.

Bailey Anne Kennedy, è cambogiana americana, è stata capitano della squadra di danza NCAA D1, ed è un ex cheerleader tirocinante della NFL, ma soprattutto è la prima donna asiatica americana a vincere il titolo, nonché è la prima vincitrice sposata (è la moglie di un militare), e Il 4 agosto 2024 rappresenterà il Maryland a Miss USA 2024 e gareggerà contro altre 52 candidate al Millennium Biltmore Hotel di Los Angeles.

La competizione prevedeva la sfilata in abito da sera, il costume da bagno e intermezzi con interviste, nelle quali Bailey Anne si è costantemente distinta. Tra le curiosità, quando si è sposata Indossava un abito da sposa di Vera Wang.

C’era già stato un altro vincitore transessuale a livello statale nel concorso Miss USA che porta sino alla competizione di Miss Universo. Nel 2021 Kataluna Enriquez fu eletta Miss Nevada USA. Il concorso ha infatti dato accesso alle concorrenti transessuali da oltre un decennio.

Bailey Anne Kennedy ha detto di sentirsi sostenuta dalla “sorellanza” delle donne che hanno gareggiato per Miss Maryland USA: “Mi sentivo fiduciosa nella mia pelle a 31 anni, che è oltre il limite di vecchiaia, che è 28 – come sapete, Miss Universo Organization ha revocato il vincolo dell’età ora – in modo che le donne di tutte le età possano partecipare alla competizione”. Bailey sostiene che la Bellezza senza una data di scadenza per incoraggiare tutti ad abbracciare le opportunità indipendentemente dalle restrizioni di età e a credere nella propria autostima nonostante eventuali limitazioni percepite nella vita.

La nuova Miss Maryland USA succede a Savena Mushinge, la vincitrice dello scorso anno e semifinalista a Miss USA 2023 Top 20.

La Kennedy ha postato le sue emozioni sui social tra cui il suo profilo Instagram, ha scritto: “Non tutti devono essere necessariamente d’accordo con gli spazi che occuperete, e questo non significa che non si sia degni di queste opportunità. Il lavoro che farò per il resto della mia vita è quello di assicurarmi che i bambini che si sentono come me non dovranno mai preoccuparsi delle conseguenze di essere ciò che sono, e questo lo farò semplicemente essendo me stessa e portando un contributo positivo alla società”.

FONTE IMMAGINE: https://freerepublic.com/focus/news/4242662/posts?page=38

NUMA