Sabato 2 febbraio, l’elegante location del Bolero Palace di Altedo, vicino Bologna, ospiterà durante la serata “Dress for Sex“, la presentazione della nuova linea di abiti della stilista ferrarese Annah Zito, famosa per ricamare a mano preziosi strass di vetro su ogni sua creazione.

Intervista ad Annah Zito che presenta la sua nuova collezione di abitiCiao Annah, il 2 febbraio presenterai la tua nuova collezione, a che cosa ti sei ispirata quest’anno?
Ciao a tutti voi. Quest’anno mi sono ispirata al colore nero e alle piume, sempre abbinate a strass di vetro. Volevo stupire con un nero trasparente che osa come abito da sera.

Di gran classe. I tuoi abiti sono un vero tripudio di luce, un elogio all’opulenza e tutti realizzati in Italia, la cui sartoria si eleva sopra le altre. Secondo te cosa piace così tanto all’estero della nostra moda?
La moda italiana è sempre la più affascinante e seguita nel mondo. Il mondo dell’artigianato e della moda fatta a mano colpisce molto l’occhio poiché realizza capi esclusivi a modello unico, di altissima sartorialità e noi italiani siamo Maestri indiscussi in questo.

Ogni nuova collezione è un passo avanti nel perfezionamento per uno stilista. Questa tua nuova linea in che cosa si differenzia dalla precedente?
La mia nuova collezione si differenzia dalle altre perché, oltre al color nudo/pelle ho aggiunto modelli solo in versione lunga e da sera di colore rosso, nero e bianco con l’aggiunta di ricami e fiori.

Quest’anno hai realizzato anche una linea esclusiva di abiti per il sexy shop Boutique “I Trasgressivi”. Come è nata questa collaborazione?
Ho conosciuto il titolare della Boutique “I Trasgressivi” ad una sfilata di moda e abbiamo parlato a lungo dei reciproci interessi ed attività. La collaborazione è nata come esperimento, ora i miei capi sono disponibili presso il negozio e sono esposti in vetrina. La collezione che ho realizzato in esclusiva per la Boutique è nata pensando alla donna che ama essere sensuale e molto femminile.

Qual è la cosa che ami di più del tuo lavoro?
Amo il mio lavoro perché mi consente di esprimere la mia creatività e di essere in costante contatto con le persone, il pubblico e soprattutto adoro dar libero sfogo alla fantasia con la parte che “osa” sul lato femminile.

Che importanza ha il tessuto nei suoi abiti?
La stoffa è importante per le mie creazioni perché deve essere di ottima qualità, aderire ad corpo senza difetti e cadere perfettamente. E’ un misto di tessuto elastico e seta, un vedo/non vedo molto sensuale. La cosa più importante è che chiunque indossi i miei abiti si deve sentire perfettamente a suo agio e bellissima.

Annah Zito, c’è qualche celebrità che ti piacerebbe vestire?
Non ci sono particolari celebrità che vorrei vestire. Tutto le donne sono belle e amo vestirle per renderle ancora più belle!

Infine, se dovessi pensare all’abito dei tuoi sogni, come lo immagini?
L’abito dei miei sogni? Mi piacerebbe realizzare il mio abito da sposa…è ancora molto lontano nelle mie intenzioni…ma chissà!

Grazie ad Annah Zito per il tempo dedicato e vi ricordiamo che potete trovare la collezione esclusiva di abiti che ha realizzato per il sexy shop Boutique “I Trasgressivi” nel negozio a Cento in via Alcide De Gasperi 16.