Anna Lopez è una delle concorrenti di Miss Trans Europa 2019!La splendida Anna Lopez, organizzatrice di eventi e spettacoli a Milano, sarà tra le concorrenti in gara a Miss Trans Europa il 12 e 13 luglio alla Mostra d’Oltremare a Napoli, il concorso che celebra la bellezza transgender, organizzato da Stefania Zambrano e presentato da Sofia Mehiel.
Una bella soddisfazione per Anna Lopez, che si è fatta notare grazie anche alla sua intervista su Piccole Magazine: “grazie al vostro articolo e grazie al Nautilus, mi hanno invitata a partecipare a Miss Trans Europa per far parte del gruppo delle partecipanti. Vi ringrazio di cuore per quello che avete fatto”.

Abbiamo colto l’occasione per farle qualche domanda su come si sta preparando per il concorso e ci ha detto: “sinceramente mi sento un po’ tesa anche perché so che ci sono tante concorrenti molto belle”.
In effetti, ad oggi, sono ben 23 le confermate che si sfideranno per conquistare il titolo di Reginetta e tra loro figurano anche ragazze piuttosto note sui social e nel mondo dello spettacolo: qualche nome? Alessandra Langella, attrice di Gomorra, Guendalina Rodriguez, starlette dei Reality tv, Sarah Avolio, nota attivista LGBT*, Federica Abate…ma siamo sicuri che anche le meno note avranno da giocare “carte pericolose”, degne di una vera Miss.

A questo proposito, Anna Lopez ha voluto sottolineare che, secondo lei, la Miss vincente “dovrebbe essere la trans che rappresenta la femminilità più semplice perché essere donna non vuol dire accentuare certe caratteristiche, ma semplicemente esserlo”.
Per concludere, ricordiamo che l’evento è anche un’importante vetrina per parlare di tematiche sociali importanti e soprattutto aiuta a dare visibilità a una comunità troppo spesso vista sotto cattiva luce senza motivo.
Come ci ha detto Anna: “penso che tutti i concorsi servano semplicemente a far vedere che esistiamo, che siamo degli esseri umani belli e meno belli, persone che provano dei sentimenti. La gente giudica senza conoscerci e questi eventi fanno in modo che capiscano che non siamo extraterrestri, ma solo esseri umani che amano vivere”.

Non resta che dare appuntamento a tutti a Napoli il 12 e 13 Luglio e non dimenticate che il concorso sarà trasmesso anche in diretta streaming su Il Piccole Magazine Tv.