cultura News Bisex Trans Gay / Lesbo

Milano Queer Map – 3° luogo di Milano dove Celebrare al meglio l’orgoglio LGBTQIA+

Share:

Eccoci alla terza parte della nostra mappa queer della città di Milano. Siamo partiti dai bar e i ristoranti dove è possibile mangiare in un ambiente accogliente e inclusivo, abbiamo visitato le discoteche e i locali per ballare e divertirsi fino a notte fonda, ma ora ci vuole un po’ di sano relax e socializzazione.

Non è più tempo di passeggiate, certo anche in città sopravvivono ancora dei cruising all’aperto, in particolare nei parchi: meno frequentati di un tempo i giardini di Viale Zola che costeggiano la ferrovia di fronte alla Triennale e i giardini di piazza Leonardo da Vinci e il Parco Nord alla fine di viale Fulvio Testi. Ma il cruising all’aperto è così scomodo e fuori moda, è davvero preferibile visitare una delle innumerevoli saune e cruising club presenti a Milano. Tutti questi locali richiedono ovviamente l’ingresso con tessera che è possibile fare all’entrata.

Si parte dalla Metro Sauna Centrale in Via Schiapparelli 1. Posizionata in zona centrale, questa sauna è facilmente accessibile e offre una vasta gamma di servizi. Poi il Bangalov di Via Calabria 5: sauna gay molto frequentata, conosciuta per la sua atmosfera rilassante e le numerose opzioni di wellness.

Assai popolare il Depot in Via Valtorta 19 e i suoi servizi che includono aree relax, saune. Numerosi eventi settimanali intriganti per milanesi e turisti, dalla bisex night ai naked party, dalle serate underwear alle serate per “matricole”.

In Via Oropa 3 l’Hot Dog è famosa per la sua vivace atmosfera e per la clientela varia, rendendola un luogo ideale per socializzare oltre che per rilassarsi: serate naked, fetish o in cui non è necessario alcun tipo di dress code. A disposizione due piani e tanti servizi tra cui un Hot Bar, una sala fumatori, una zona video, il giardino estivo, dei confortevoli super lettoni, cabine private oltre alle immancabili e apprezzatissime sling, darkroom e glory holes. L’Hot Dog è aperto dal mercoledì al sabato, a partire dalle ore 21.00. Sempre in via Oropa è possibile visitare la Fenix Sauna, un altro ambiente assai frequentato, in particolar modo per chi cerca un posto in cui trovare relax con molti servizi di wellness disponibili.

La Royal Hammam Sauna di Via Plezzo 16 con una grande area dedicata al wellness e una ricca varietà di opzioni per il relax e il benessere personale.

In via Napo Torriani 12 l’Illumined Circolo Cruising Gay, sauna ma pure cruising bar, rendendo il locale assai versatile per chi cerca diversi svariati tipi di intrattenimento e socializzazione.

E per chiudere l’Inferus Club, in Via Paisiello 4, uno dei più grandi locali di cruising a Milano: ben cinquecento metri quadrati. Un cinema con posti a sedere, varie aree fumatori, labirinti, cabine private accessoriate, glory holes, lettini e molto altro che possa essere utile al piacere e relax personale. Durante gli eventi è possibile usufruire di un cocktail bar con food dedicato in porzione. Noto soprattutto per la sua atmosfera intima e accogliente, è il luogo ideale per chi cerca un’esperienza più riservata.