Il 1° Maggio si celebra la Festa dei lavoratori in moltissimi Paesi, un giorno di riposo e di festività per tutti i lavoratori, o quasi! Questa festa ha un grande significato e una storia che affonda le proprie radici nel passato: nasce con l’intento di ricordare l’impegno dei movimenti sindacali e gli obiettivi sociali ed economici raggiunti dai lavoratori dopo lunghe battaglie, e costituisce quindi non solo un giorno in cui riposarsi, ma anche in cui ricordare.

La scelta del 1° Maggio vuole ricordare la tragedia della rivolta di Haymarket, avvenuta a Chicago nel 1886. Nei primi giorni di Maggio di quell’anno infatti nella città si erano susseguite proteste e scioperi dei lavoratori, che avevano come obiettivo principale quello di portare l’orario di lavoro a 8 ore al giorno (mentre all’epoca si arrivava anche a 12 o addirittura 16 ore di lavoro al dì). Ci furono attacchi dei poliziotti che provocarono morti e arresti e questo causò molta indignazione.

La festa del primo Maggio divenne ufficiale in Europa a partire dal 1889, quando venne ratificata a Parigi dalla Seconda Internazionale, organizzazione che aveva lo scopo di coordinare i sindacati e i partiti operai e socialisti europei.
In Italia la festa del 1° Maggio fu introdotta solo due anni dopo.

Come già detto, oltre a un giorno di riposo, si tratta anche di un giorno di festa e per questo vogliamo darti dei suggerimenti un po’ trasgressivi!
Un aspetto importante per i lavoratori è la sicurezza e per questo vogliamo suggerirti, ovviamente con un tono scherzoso, dei prodotti per mantenerla anche tra le lenzuola: e cosa se non i preservativi?

Il sexy shop Boutique “I Trasgressivi” ti consiglia i Profilattici My Size Vegani. Li troverai in diverse misure e in confezioni da 3, 10 o 36 pezzi. Sono fatti in lattice di gomma naturale, sono lubrificati e hanno il cappuccio per la riserva. La loro particolarità è che, grazie alle diverse misure, si adatteranno perfettamente ad ogni diametro di pene.

Inoltre, sempre restando nel campo della sicurezza, ti ricordiamo che è importantissimo pulire e detergere i tuoi sex toys prima e dopo l’utilizzo. Oltre che per una questione di igiene intima, questo piccolo e veloce accorgimento potrà allungare la vita dei tuoi giochi e garantirne la qualità.

Tra i più richiesti troviamo il Nexus Wash Spray, facile da usare e di alta qualità. Contiene infatti una miscela di ingredienti antibatterici naturali adatta anche per le pelli più sensibili, è senza profumo e sicuro per l’uso con tutti i materiali. Ti basterà spruzzare il toy cleaner direttamente sulla superficie del giocattolo, attendere un minuto e passare con un panno pulito fino ad asciugare il toy.

Ora che sai come giocare in sicurezza con il tuo partner, non ti resta che festeggiare!
Buon 1° Maggio!